I migliori aspirapolvere


Rowenta RO3753EA Compact 

  • Alimentazione di 750 W
  • Tubo telescopico Ergo Comfort XXL in metallo e impugnatura Comfort
  • Capacità di 1.5 l
  • Accessori: spazzola parquet, bocchetta lancia e bocchetta imbottiti
  • Facile da utilizzare, riporre e trasportare

Aspirapolvere davvero potente su qualsiasi superficie, silenziosa e molto compatta.
In dotazione si trova il manico allungabile con diversi accessori e un’altra cosa positiva è che il filo di alimentazione è di circa 8 metri,viene riposto all’interno dell’aspirapolvere tramite un tasto posto sopra.

La forma è estremamente compatta e una volta rimossa la prolunga si riesce a riporlo tranquillamente in pochissimo spazio, io precedentemente utilizzavo la classica colombina , e sia a livello di spazio che di prestazioni ho apprezzato molto la differenza.
 Un altro aspetto che ho molto apprezzato è la totale assenza di polvere residua dal dotto di uscita e questo si nota poiché all’odorato non si apprezza quell’odioso e poco gradito odore di polvere.
Un ulteriore fattore fa considerare è la grandezza delle ruote, e il materiale di copertura. Infatti , a differenza di prodotti simili che durante i movimenti causano molto rumore dovuto all’utilizzo di materiali assorbi-urto di pessima qualità, in questo caso , invece, i movimenti sono totalmente silenziosi. La rimozione del cestello è estremamente semplice e studiata in modo molto intelligente, infatti afferrando il manico anteriore con la mano destra e sbloccando il sistema a gancio con la mano sinistra, si riesce tranquillamente ad effettuare tutte le operazioni senza sforzo o rischio di disastri, arrivati ad un cestello dei rifiuti , si apre la copertura superiore con un sistema a leva, si rimuove il filtro con l’altra mano ed il gioco è fatto, semplice

 

 

 

 


Polti Forzaspira C110_Plus


  • Aspirapolvere a traino ciclonico senza sacco
  • Aspirapolvere con dimensioni compatte
  • Con 4 stadi di filtrazione e filtro HEPA
  • Potenza regolabile

Potentissimo al punto che devo abbassare la potenza per poterlo passare con un po’ piu’ di facilità altrimenti si incolla a terra e non riesco a spostarlo. Lo sporco si svuota facilmente ed a differenza delle altre aspirapolveri che ho provato non devo necessariamente sporcarmi le mani per pulire tutto il contenitore. Inoltre il filtro interno si puo’ lavare facilmente. Ricca dotazione anche con spazzola parquet.

Questa aspirapolvere pulisce davcero benissimo e raggiunge anche i punti più introcabili grazie al tubo adattabile a spazi bassi e nascosti, come dei divani e poltrone (ha molti accessori e in tubo abbastanza lungo che consente di pulite agevolmente i divani)
Silenziosa
Rapporto qualità prezzo ottimo


Hoover TE 75 Traino con Sacco Telios Plus


  • Potenza variabile e indicatore sacco pieno
  • Sacco in carta con capacità da 3,5 litri
  • Tubo rotante a 360° e tubo telescopico estendibile
  • Mini turbo spazzola e spazzola parquet, spazzola tappeti e spazzola per tutte le superfici
  • Maniglia integrata per il trasporto

La quantità di spazzole presenti mi ha stupita. Ha infatti la spazzola per parquet,quella per i tappeti, quella per il pavimento e tappeti e quella dedicata ai peli degli animali. Inoltre a bordo ( ossia inserite in una nicchia nel corpo macchina) ci sono la lancia, la spazzola per le tende e una con le setole per diversi utilizzi.
Molto silenzioso anche alla massima potenza.
Tubo telescopico. Cavo molto lungo che permette di raggiungere diversi ambienti.


Imetec EcoExtreme PRO C2-200


  • Classe energetica A++: consumo medio annuo ridotto
  • Turbospazzola Animal Care: rimuove efficacemente peli di animali da ogni tipo di superficie
  • Tecnologia ciclonica: senza sacchetti da acquistare; filtro HEPA ipoallergenico, un valido aiuto per chi soffre di allergia alla polvere
  • Tecnologia Imetec Eco: meno 40% consumo energetico*
  • Spazzola per parquet e superfici delicate

la potenza di aspirazione è ottima, comodo che si possa regolare l’intensità, ben accessoriata, ruote scorrevoli, ma più pesante di quello che mi aspettavo e il cavo di alimentazione meno lungo di quello che speravo anche se comunque una lunghezza più che sufficiente per fare un paio di stanze alla volta. La comodità di non avere i sacchetti e il filtro hepa sono ottimi! La spazzola per superfici dure fa un effetto ventosa un po’ scomodo, ma va bene in modalità tappeti e basta regolarsi tra potenza e apertura bocchetta del tubo telescopico.

 


Bosch BGL4SIL69W 


  • Silencesound system : innovativi materiali isolanti, motore sospeso, flusso d’aria ed accessori ottimizzati per la massima silenziosità; solo 69 db (a)
  • Powerprotect system: per risultati ottimali anche quando si riempie il sacchetto; raggio d’azione: 10 m
  • Quattropower system: tecnologia Bosch per prestazioni di alto livello con un basso consumo energetico

 il Bosch Prosilence 69 fa fede al suo nome, con i suoi soli 69 dBA di rumorosità dettati dal SilenceSound System™. Questo aspirapolvere è inoltre facile da riporre e da utilizzare grazie al suo design compatto e al peso di soli 4,5kg, e per merito del PowerProtect System e del Filtro PureAir per la qualità dell’aria in uscita, raggiunge la classe energetica e di ri-emissione della polvere A aiutato dal QuattroPower System, tecnologia del marchio Bosch per prestazioni di alto livello con un basso consumo energetico. A parte il tubo telescopico, un po’ ingombrante, il Bosch Prosilence 69 è un buon prodotto per la pulizia della casa, silenzioso e facile da trasportare.

Lascia un commento